Vacanze in Italia.

Pubblicato su Article Marketing Italiano:

http://www.articlemarketingitaliano.it/viaggi/http-www.fotografieturismoitalia.com-vacanze_in_italia-index.html

Nuova Directory Vacanze in Italia.

Web Marketing Turistico per la promozione dell’offerta turistica italiana.

Gli esperti di comunicazione online di Fotografie Turismo Italia hanno ideato, strutturato e pubblicato in rete la nuova Directory Vacanze in Italia (cliccare sul link per vedere in anteprima la pagina in allestimento).

scala-dei-turchi.jpg

In internet esistono molte directory, soprattutto nel turismo, create per lo più per poter effettuare lo scambio link che aiuta per aumentare il “page rank”, l’importanza del sito secondo i motori di ricerca.
In pratica sono degli elenchi di inserzionisti, con link al loro sito e suddivisi per categoria, utili a proiettare la directory nelle prime posizioni delle ricerche. Si capisce che più alto è il loro numero e meno probabilità ci sono di essere visti, in realtà è quasi impossibile.

Altro punto dolente è il fatto che molte di queste directory sono state create e abbandonate, senza nessun aggiornamento recente, quindi perfettamente inutili e fuorvianti per chi ci clicca per avere notizie.
Immaginate per esempio un’offerta vacanza non più valida, o magari la struttura ha chiuso nel frattempo, questi sono solo degli esempi, purtroppo reali.

sila.jpg

La nuova Directory del turismo Vacanze in Italia adotta una propria strategia di Marketing Alberghiero mirata a sostenere le strutture ricettive per essere viste in internet grazie al loro collegamento con le pagine della directory.

La directory sarà molto utile alle strutture alberghiere italiane: hotel, alberghi, b&b, agriturismo, villaggi turistici, case vacanza, ecc., perchè consentirà loro di essere visualizzate nelle prime posizioni dei motori di ricerca, in quanto potranno sfruttare competenze e professionalità nell’ambito della comunicazione online da parte degli esperti di Fotografie Turismo Italia, il sito web per la promozione del Turismo in Italia e del Made in Italy che in un mese circa è stato posizionato nella prima pagina di google ed ora occupa tutte le prime posizioni dei maggiori motori di ricerca con più parole chiave.

Ogni operatore turistico avrà la possibilità di inserire gratuitamente il proprio hotel o la struttura alberghiera seguendo le semplici modalità stabilite nella Tipologia BASE di inserimento della directory Vacanze in Italia (questo è il link dove sono indicati i dati da inserire). E’ molto importante inserire il link alla pagina web della directory perchè aiuta a migliorare il posizionamento e quindi aumenta notevolmente le possibbilità di essere visti in internet.

Ma la scelta che fa la differenza è quella dell’inserimento con la Tipologia PROMO. (cliccare qui per vedere in dettaglio i suoi vantaggi).

Con questo tipo di inserimento si utilizza una vera e propria strategia di web marketing turistico con l’obiettivo di promuovere offerte di vacanze in Italia e rendere autonomi gli operatori nella vendita online di pacchetti turistici tramite internet grazie a una potente pagina web (cliccare qui per vedere la pagina tipo) inserita nel nuovo sito web www.offertevacanzeinitalia.com creato per essere la vetrina efficace per portare risultati alle strutture alberghiere italiane con l’obiettivo più importante per qualsiasi azienda: acquisire nuovi clienti.

Attualmente, visto che la Directory Vacanze in Italia è nella sua fase di lancio, l’inserimento con la Tipologia PROMO è offerto gratuitamente fino, e non oltre, alla data del 30 Aprile 2012: una bella opportunità per chi vuole farsi vedere in internet e proporre offerte di vacanze in Italia.

UNA SINERGIA VINCENTE.

Unire le conoscenze della comunicazione online degli esperti di Fotografie Turismo Italia alla esperienza degli operatori turistici per veicolare le offerte online investendo ognuno la propria professionalità nel settore di competenza, senza dannose perdite di tempo e risorse economiche, ma ottimizzando il tutto per dare un servizio migliore al cliente a costi vantaggiosi.

Cliccare su Condizioni Generali per conoscere le modalità di inserimento di una struttura alberghiera sulla Directory Vacanze in Italia.

Note sull’autore

Fotografie Turismo Italia. Promozione del Turismo in Italia e del Made in Italy.

Lascia un commento