Marketing Alberghiero per le Vacanze in Italia.

Il vero concorrente è diventato il cliente.

Promozioni hotel e Offerte Turistiche online.

Si. Questo è il risultato dovuto alla marcata predisposizione per la vacanza fai da te di quanti, per organizzare un viaggio, utilizzano google e altri motori di ricerca nel reperire notizie utili sui luoghi da visitare attraverso la visualizzazione di immagini e descrizioni di località turistiche e strutture ricettive presenti nell’area scelta, ma, soprattutto, su offerte e promozioni hotel chiare e facilmente fruibili in internet.

Occorre fare un’attenta analisi su quello che può interessare il cliente e dare quel plus in più nella comunicazione online che spinge a scegliere direttamente l’hotel o altra struttura ricettiva che meglio si rappresenta in internet attraverso opportune attività di marketing alberghiero mirate all’acquisizione di nuovi clienti.

"Andria - Castel del Monte"
Andria - Castel del Monte

Lavorare sulla credibilità e la visibilità delle offerte con azioni concrete, quindi, smarcarsi dalla “concorrenza” che lo stesso cliente attua di fatto in modo sempre crescente, visto il trend dei report di settore che indicano nel 70% il valore delle prenotazioni online, questo è l’obiettivo che bisogna perseguire.

Il nostro impegno con i seguenti spazi web per la comunicazione online:

è rivolto a migliorare la visualizzazione in internet dei contenuti attraverso l’utilizzo della fotografia, il più potente mezzo di comunicazione, soprattutto se si pensa all’uso delle nuove tecnologie per pubblicare notizie e immagini sui social network.

Pubblicare fotografie singole o fotogallery di elevato standard qualitativo è veramente determinante per attrarre il potenziale turista che effettua le sue ricerche su internet prima di decidere dove andare in vacanza.

Se poi a queste si abbina una buona offerta, dando l’opportunità di far vedere in anteprima l’hotel o la struttura alberghiera con immagini realistiche, con una esposizione chiara dei contenuti dell’offerta e, cosa assai importante, la proposta viene trovata in internet, le possibilità di acquisire nuovi clienti aumentano di molto, e il cliente, da “concorrente” passa a “potenziale turista” che sceglie in base alle promozioni di hotel che hanno saputo interagire con partner affidabili che curano solo la promozione online lasciando agli operatori turistici la gestione autonoma delle operazioni di booking senza versare onerose royalty.

Riepilogando, ecco due brevi principi che vogliamo evidenziare:

  1. il gestore dell’hotel si dedica alle attività per la migliore accoglienza dei turisti;
  2. i nostri esperti si occupano di promuovere Offerte Vacanze in Italia utilizzando opportuni sistemi di comunicazione online.


Una sinergia importante che porta risultati concreti: chiedici come.

Clicca ora per contattarci e sapere come essere visti, essere cliccati e vendere online.

Lascia un commento