Come promuovere una località e le sue attività commerciali

Turismo in Italia e servizi: le attività commerciali si promuovono così.

L’esperienza di Cavallino-Treporti con i servizi realizzati da www.fotograficertificati.it

Non so quanti conoscono il servizio Google Business Photos, a cosa serve e come vi si accede per sfruttare l’enorme potenziale della comunicazione online legata alla rappresentazione multimediale di una qualsiasi attività commerciale, soprattutto nel settore del turismo in Italia.

Esempio di scheda con Google Business Photos. Servizio di Alessandro Orlandini.

GBP consente di migliorare la scheda presente su Google Maps che comprende i dati anagrafici e di settore di un’attività commerciale arricchendola con la “passeggiata virtuale” nei locali dell’hotel, del ristorante, di un qualsiasi locale pubblico o negozio.

Una serie di fotografie panoramiche a 360° navigabili con il mouse, collegate tra loro per consentire la visualizzazione reale dei luoghi, un bel vantaggio per gli utenti che vogliono conoscere in anteprima le strutture di loro interesse, ma anche un bel vantaggio per le attività che danno un servizio efficiente ed efficace ai loro visitatori virtuali: tutto questo aiuta molto in termini di fiducia e anche di conversioni.

E il motivo di questo post è proprio quello di farvi vedere in concreto le potenzialità di questi servizi e della loro importanza in internet, di seguito pubblico la mappa dedicata a Cavallino-Treporti dai colleghi di www.fotograficertificati.it, un gruppo di fotografi autorizzati alla realizzazione di servizi GBP per le attività commerciali.

Visualizza Cavallino_pubblished in una mappa di dimensioni maggiori

In pratica hanno virtualizzato diverse attività turistiche e di servizi di questo comune della provincia di Venezia affacciato sul mare adriatico, quindi hanno creato una mappa del luogo inserendo un puntatore per ogni attività inserita (clicca su uno per vedere l’anteprima della scheda attività), in questo modo facilitano l’accesso alle informazioni da parte degli utenti in internet, i turisti digitali che si informano interrogando i motori di ricerca, quasi sempre Google, sia sul pc che su dispositivi mobili come iPhone, Android, Tablet ecc., spesso collegandosi direttamente a Google Maps e avere rapidamente le notizie abbinate a una determinata località, in questo caso Cavallino-Treporti.

Ringrazio i colleghi per aver consentito la pubblicazione del loro lavoro. Per quanti volessero contattare un esperto di Google Business Photos nella propria zona, ecco il link dei fotografi certificati Google per l’Italia (clicca sul link e scegli Italia dal menu).

Grazie per la cortese attenzione.

"Fotografo Cerrtificato Google a Cosenza"Rinaldo Panucci
Fotografo Certificato Google a Cosenza


Lascia un commento