Google Maps: Hotel e Ristoranti

Google Maps: Hotel e Ristoranti

Prenotazioni Hotel e Ristoranti con Google Maps

Una nuova caratteristica che avrà grande impatto sulle attività locali dei settori turismo e ristorazione è la possibilità di prenotare e vedere le prenotazioni da Google Maps.

Quando un utente visualizza la scheda di uno specifico albergo sulla mappa, può effettuare la prenotazione sulla casella che appare sotto come una info card dell'hotel.

Google può mostrare la disponibilità e i prezzi dell'hotel registrate dalle piattaforme di prenotazione online: booking.com, priceline.com, venere.com, ecc..

Mentre per i ristoranti gli utenti potranno effettuare le loro prenotazioni tramite Opentable quando questo servizio sarà disponibile anche in Italia, con il quale l'utente potrà anche pagare via app.

Inoltre, quando qualcuno cerca un hotel o un ristorante già prenotati e sono registrati nel loro account Google, Google Maps visualizzerà una card sotto la barra di ricerca per visualizzare le informazioni di prenotazione con le conferme inviate al proprio account Gmail.

(Clicca sulle immagini per ingrandire e vedere le grafiche di esempio)

Hai un Hotel o un Ristorante?

Chiedimi come migliorare la scheda su Google Maps

Cosa significa questo per hotel e ristoranti
Quando si cerca un hotel o un ristorante e questi non consentono prenotazioni on-line sui loro siti direttamente, l'aggiunta della possibilità di avere prenotazioni dai risultati di ricerca effettuati con Google Maps produce notevoli benefici perchè aiuta e facilita il compito all'utente nelle sue scelte, soprattutto in considerazione che ormai le ricerche sono in gran parte effettuate utilizzando i dispositivi mobili!!!

Inoltre, l'invio di una mail di conferma per la prenotazione andrà anche a vantaggio degli utenti che spesso prenotano alberghi e ristoranti, in quanto le informazioni di prenotazione compilate in Google Maps sono collegate al proprio account Google.

Nel prossimo articolo parlerò di altre due importanti novità di Google Maps:
- risultati personalizzati da Google+
- l'importanza del responsive design

Grazie per la tua cortese attenzione.

PS: Forse possono interessarti anche:
- Google Maps
- Google Maps Google+ e Responsive

Migliora la tua visibilità online

Chiedi maggiori info, senza impegno.

2 risposte a “Google Maps: Hotel e Ristoranti”

Lascia un commento