Google Maps: novità per le aziende

Google Maps: novità per le aziende

Risultati personalizzati da Google+

Le ultime novità di Google Maps evidenziano l'integrazione con il profilo Google Plus permettendo agli utenti di filtrare le ricerche dai migliori recensori o da coloro che sono inseriti nella loro cerchia di Google+.

Inoltre, quando gli utenti cercano un'attività sulle mappe di Google, aggiungono posti ai loro "preferiti" e lasciano commenti, Google Maps nei risultati propone le imprese locali simili o complementari che potrebbero interessare l'utente.

Cosa significa per le imprese
Questa caratteristica rafforza molto l'integrazione tra Google Maps e la piattaforma di Google+. In questo modo l'attività commerciale che è più attiva su Google+ avrà più opportunità di influenzare i risultati di ricerca, di conseguenza, avrà più occasioni di coinvolgere positivamente i fans.

Si possono migliorare i risultati della ricerca incoraggiando i migliori fans per farsi aggiungere alle loro cerchie di Google+, lasciare recensioni positive e favorire notevolmente il proprio business.
Questo aumenta connessioni e attività al brand e migliora la visibilità nelle ricerche locali. Inoltre, più attivi sono i vostri clienti, più si aiutano gli altri a scoprire l'attività quando si cerca in Google Maps.

(Clicca sulle immagini per ingrandire e vedere gli esempi)

Fotografo Certificato Programma Google Street View Trusted

google maps, fotografo certificato google,

Vuoi curare bene la tua scheda attività su Google Maps? Contattami, sono il Fotografo Certificato che fa per te, oltre alla possibilità di realizzare i servizi fotografici comprensivi di Virtual Tour, mi occupo anche di Social media Marketing.
Le mie competenze saranno di grande aiuto per ottimizzare la visualizzazione in internet della tua azienda, hotel, ristorante o qualsiasi esercizio commerciale.

Responsive design

Il nuovo aggiornamento di Google Maps ha apportato modifiche significative per utenti su più dispositivi: iPhone, iPad, Tablet, Android.
Per gli utenti che hanno effettuato l'accesso al proprio account Google sia su desktop che su mobile, Google Maps può caricare le ricerche precedenti.
Esempio: una volta effettuato l'accesso a Google per cercare indirizzo e numero telefonico di una pizzeria su Google Maps tramite computer da tavolo, gli stessi dati compaiono nel momento in cui accedi all'applicazione Google Maps sul tuo smartphone.
Finché si utilizza lo stesso account si riceveranno indicazioni o numero di telefono per la pizzeria scelta.
Inoltre, gli utenti possono aggiungere posizioni specifiche ai "preferiti" per renderli disponibili su tutti i loro dispositivi.

(Clicca sull'immagine sotto per ingrandirla e vedere l'esempio)

Cosa significa per le imprese
I dispositivi mobili diventano sempre più prevalenti quando si tratta di cercare informazioni commerciali locali. Se la tua azienda non ha creato, rivendicato o aggiornato il profilo Google+ locale, perderà non solo potenziali contatti di lavoro dalle ricerche desktop, ma anche da cellulare, questo è da considerarsi un danno serio per un'attività commerciale visto il crescente aumento dell'utilizzo dei dispositivi mobili, soprattutto se la stessa non ha un sito ottimizzato per visualizzare i contenuti su mobile, il modo migliore per facilitare gli utenti che vogliono visitare le pagine.

Conclusioni
Il nuovo Google Maps ha molto da offrire per le imprese ed è importante approfittare di queste nuove caratteristiche come possibilità aggiuntiva per ottenere il massimo dalle parole chiave nelle ricerche locali.
Migliorare la presenza e la visibilità su Google+ con recensioni positive dei clienti, immagini accattivanti, funzionalità prenotazioni e altro ancora, fa' ottenere il grande vantaggio di essere trovati non solo quando la gente cerca su Google Maps, ma anche su Google, quindi è molto importante e necessario che il profilo dell'attività commerciale sia aggiornato con le informazioni giuste per aiutare il pubblico che ti sta cercando per quella determinata parola chiave di riferimento.

Rafforza il tuo Brand con Google Maps

Chiedimi come fare, senza alcun impegno per te.

Grazie per la cortese attenzione.

Approfondisci l'argomento leggendo altri articoli sui nuovi aggiornamenti Google Maps:
- Google Maps
- Google Maps Hotel e Ristoranti

Share Buttons

YShare on Facebook8Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn3Pin on Pinterest0Email this to someone

Una risposta a “Google Maps: novità per le aziende”

Lascia un commento