Google Maps View

Google Maps View

Come crea le foto sferiche Fotografie turismo Italia

google maps view, fotografie turismo italia,

Come avrai avuto modo di vedere siamo entrati già da tempo in una nuova era!

Quella digitale? No, quella ormai è stata recepita (almeno credo...). La nuova era a cui mi riferisco è quella delle nuove tecnologie e dell'uso quotidiano dei dispositivi mobili in tutto il mondo.

Ti starai chiedendo: ma cosa c'entra questo con Google Maps View?

Allora mi corre l'obbligo ricordarti che il miglior strumento di comunicazione è la fotografia, un'immagine è immediatamente recepita e dice più di tante altre parole, non solo, chiunque la capisce perchè non ha bisogno di essere tradotta.

Ed eccomi a chiarire perchè Google Maps View

Le persone, in qualsiasi continente vivano, effettuano molte delle loro ricerche in internet con iPhone, iPad, Tablet, Android, quindi hanno necessità di visualizzare contenuti che siano ottimizzati per diversi formati, ne consegue che gli stessi debbano essere creati e pubblicati secondo il Responsive Web Design, cioè l'apertura a griglia che fa scorrere e riposizionare gli stessi rendendoli fruibili su qualsiasi strumento digitale.

Anche le immagini devono rispettare queste regole ed essere ridimensionate e proporzionate per ottenere la loro migliore visualizzazione.

Google Maps View è la piattaforma che accoglie le foto sferiche di tutto il mondo per consentire agli utenti di vedere spettacolari immagini a 360°, quindi i luoghi e gli ambienti muovendosi su e giù,  a destra e a sinistra per esplorare l'intera scena, proprio come avviene con la tecnologia Street View.

Guarda un esempio

Queste fotografie panoramiche si possono facilmente condividere sui social network e possono essere implementate facilmente nel sito e nel blog, immagina la pagina di una località turistica che può far vedere a viaggiatori e turisti i vari punti di interesse turistico con una visita virtuale, oppure un'attività commerciale che può consentire ai potenziali clienti di vedere i suoi ambienti in anteprima visuale su mobile grazie alla scheda su Google Maps se arricchita con i servizi fotografici Google Maps Business View realizzati da un Fotografo Certificato autorizzato da Google.

Ed ora: come crea le foto sferiche Fotografie Turismo Italia

Ora ti cito il flusso di lavoro per arrivare a pubblicare fotografie  a 360°, virtual tour singoli o passeggiate virtuali realizzate collegando più foto panoramiche.

Link Sponsorizzati

Occorre precisare che bisogna avere un account su Google per poterle pubblicare.

Nei prossimi giorni svilupperò ogni singolo elemento, segui le mie attività per essere aggiornato e conoscere il mondo della fotografia e Google Maps View.

Grazie della tua cortese attenzione, se hai domande o suggerimenti scrivi qui!

Google Maps Business View

Vuoi realizzare il virtual tour della tua azienda?