Post produzione immagine equirettangolare

Post produzione immagine equirettangolare

Il procedimento di Fotografie Turismo Italia per Google Maps View

post produzione immagine equirettangolare,Dopo aver visto come realizzare gli scatti utili per le foto sferiche e come unire le immagini prodotte, oggi illustro come Fotografie Turismo Italia procede per la post produzione immagine rettangolare da pubblicare su Google Maps View.

Anche questa volta mi avvalgo di un breve video tutorial che aiuta a vedere meglio le varie fasi della lavorazione con Photoshop.

Nel video non mi sono soffermato su come eliminare alcune macchie nel cielo e di come ho contrastato i colori dell'immagine finale, la luminosità e l'inquadratura più consona alla realtà, tutte procedure semplici per chi usa photoshop.

Invece ho voluto mostrare come evitare il classico quadrato nero alla base dell'immagine, semplicemente copiando, riflettendo verticalmente e trascinando verso il basso la linea orizzontale subito prima della fascia nera sottostante.

Link Sponsorizzati

Fotografia Professionale

Nelle due immagini seguenti puoi vedere l'immagine prima e dopo.

post-produzione-immagine-equirettangolare-2,
post-produzione-immagine-equirettangolare-2,

In questo modo, quando si visualizza la foto sferica, o photosphere, su Google Maps View, alla base appare un cerchio piccolino con una specie di spirale che non da fastidio alla visuale della fotografia panoramica a 360°.

La post produzione immagine equirettangolare serve appunto per ottimizzare e migliorare la visualizzazione di un virtual tour per rendere ancor più accattivante il soggetto raffigurato, in genere paesaggi e luoghi di interesse turistico.

Grazie per la cortese attenzione, ti aspetto ai prossimi articoli.

Ecco gli articoli precedenti pubblicati su questo tema:

Servizi fotografici per internet

Chiedimi maggiori info, senza impegno.

2 risposte a “Post produzione immagine equirettangolare”

Lascia un commento