Virtual Tour 360, servizi fotografici Google Street View.

Virtual Tour 360

Immagini panoramiche per la visualizzazione degli ambienti in Google My Business


Virtual Tour 360 - Inserire il percorso virtuale sulla scheda local della piattaforma Google My Business aumenta le probabilità di acquisire nuovi clienti su internet.

Le aziende che decidono di puntare sul web marketing con la realizzazione di virtual tour per offrire l'esperienza visuale a 360 gradi degli ambienti, incontrano il favore dei potenziali clienti che cercano su internet informazioni su luoghi e attività commerciali di ogni categoria.

Non è un'azione fine a se stessa, da vedere come investimento pubblicitario, è molto di più, rappresenta il punto più alto del marketing aziendale, in quanto risponde a una precisa esigenza di chi effettua ricerche locali, per categoria o per nome del brand.

Con il termine local marketing ci si riferisce alle attività svolte dietro le quinte con la SEO, ovvero le impostazioni di codici e meta tag riconosciuti da Google per consentirgli di restituire nei risultati delle ricerche le pagine web riguardanti la località in cui è situata un'azienda.

virtual tour 360, grafica promo, fotografie turismo italia.

Realizzare il virtual tour 360 da pubblicare sulla scheda local delle aziende registrate in Google Maps tramite Google My Business, rappresenta un ottimo investimento per 5 motivi principali:

  1. arricchisce la scheda local con l'anteprima "Guarda gli interni";
  2. è facilmente fruibile da qualsiasi dispositivo istantaneamente, soprattutto smartphone e tablet;
  3. attrae, informa e convince le persone a scegliere l'attività visualizzata;
  4. il caricamento non grava sul proprio servizio hosting;
  5. può essere implementato nelle pagine del sito web.

Si può fare marketing efficace con i virtual tour 360 di Google! Sia per i Brand importanti che per le PMI e le piccole attività commerciali.

Questa tipologia di virtual tour è da tenere in considerazione soprattutto da chi non ha grandi risorse economiche da investire e vuole aumentare i propri clienti senza impegnare cifre elevate. Inoltre senza pagare alcun canone annuo! Si paga una volta e basta.

Spesso è solo la mancanza delle conoscenze a determinare il non utilizzo di questa potente forma di comunicazione aziendale, gli imprenditori sono impegnati nello svolgimento del loro lavoro quotidiano e non amano documentarsi sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, con risorse e strumenti spesso anche gratuiti.

In questo modo procurano un danno alle loro attività perchè sono inconsapevoli.


Come realizzare virtual tour 360

Ci sono diversi modi di realizzare virtual tour, produrre gli scatti per immagini panoramiche professionali richiede esperienza, attrezzature e software specifici per la fotografia 360.

Il percorso di ambienti e luoghi si compone di più immagini collegate tra loro, il caricamento su Google Street View e la conseguente pubblicazione su Google Maps offrono il grande vantaggio che sono geolocalizzate sulle mappe e rappresentano un importante strumento di marketing per le aziende. Si tratta di tante migliaia di visualizzazioni!

Naturalmente si possono anche realizzare virtual tour da caricare nel proprio dominio, senza pubblicarli su Google. Utilizzando appositi software, all'interno delle immagini si possono inserire hotspot (punti caldi), sarebbero collegamenti ad altri virtual tour o immagini, oppure delle finestre descrittive di prodotti e servizi dell'azienda.

Questa tipologia è molto indicata per ristoranti che vogliono consentire la prenotazione dei tavoli, oppure per attività commerciali che vogliono vendere i loro prodotti direttamente dal sito web. Si tratta di web marketing diretto, creare un punto di incontro che stimola l'utente a interagire e procedere con la Call To Action.

Nell'uno e nell'altro caso siamo disponibili per la realizzazione di virtual tour 360 professionali per la tua azienda!

Proponiamo i nostri virtual tour per hotel, resort, bed and breakfast, agriturismo, ristoranti, pizzerie, negozi ed esercizi commerciali, immobiliari e PMI in tutta Italia.



© Fotografie Turismo Italia (Sito Tematico) - Rinaldo Panucci - Email: info@fotografieturismoitalia.com. | VAI AL SITO | Privacy