Virtual Tour Google, servizi fotografici Street View realizzati con immagini panoramiche a 360 gradi, sito Fotografie Turismo Italia.

home | blog | virtual tour italia | foto 360 | foto italia | contatti

Virtual Tour Google - Servizi fotografici Street View


Virtual Tour Google - Servizi fotografici Street View realizzati con immagini panoramiche a 360 gradi per visualizzare ambienti e località su qualsiasi dispositivo, pc e mobile.


Visualizzare gli ambienti di un hotel, un ristorante o qualsiasi altra attività commerciale è il modo migliore di praticare web marketing efficace.

Le persone effettuano le ricerche su Google per ottenere informazioni sui luoghi da visitare, hotel dove dormire, ristoranti e pizzerie dove mangiare, lo fanno da desktop e ancor di più da mobile con smartphone e tablet.

Fare local marketing è importante per le PMI, studi professionali, negozi, centri estetici, autofficina e per tutte le tipologie di esercizi aperti al pubblico. Grazie alle ricerche locali è molto più facile intercettare nuovi clienti.



Virtual Tour Google, local pack, screenshot.

Virtual Tour Google- Local Pack

Nei risultati delle ricerche locali appare subito la local pack, le prime tre schede local su Google Maps.


Se si cerca utilizzando il nome dell'attività appare in anteprima la sua scheda local.
Uno spot pubblicitario gratuito posizionato sulla destra quando si accede da pc.
Il primo in alto da mobile
.

Virtual Tour Google, local serch.

Virtual Tour Google - Local Search

Guarda un esempio di virtual tour


Le aziende che completano la scheda Google con virtual tour e foto di qualità ottengono maggiori visualizzazioni rispetto a chi non ha curato la presenza tramite Google My Business.

Il virtual tour sulla scheda local di Google Maps è un elemento di marketing fondamentale, molto apprezzato dai potenziali clienti perchè risponde a una loro esigenza precisa: conoscere la realtà dei luoghi.

Inoltre aumenta notevolmente la permanenza sulla scheda e questo è un altro fattore molto positivo per il suo posizionamento, perchè Google da questo dato capisce che è importante per chi la visualizza, quindi la premia facendola salire di posizione.

Se vuoi inserire il virtual tour sulla scheda local della tua attività devi registrarti su Google My Business, per farlo occorre avere un account in GMail, per fortuna sono due cose gratuite, non devi spendere nulla per questo ed hai strumenti veramente potenti per il web marketing.

Solo dopo puoi passare al punto successivo, quello di realizzare il virtual tour.

Il virtual tour si compone di una serie di immagini panoramiche a 360 gradi che si visualizzano in modalità photosphere, la scena totale in ogni sua angolazione, collegate tra loro per formare il percorso degli ambienti fruibile da smartphone e tablet, oltre che da desktop.

Tutto questo è di grande impatto emozionale ed è la migliore informazione per chi effettua tale tipo di ricerche.


Virtual Tour Google, scheda local google maps da mobile, iphone 6.

Scheda Local Google Maps da mobile.

Arricchire la scheda local Google Maps con il virtual tour
aumenta le probabilità di ottenere più chiamate dirette grazie all'opzione della telefonata presente sull'app
e che si attiva facilmente con il tocco di un dito.


NON trascurare questi elementi se vuoi iniziare a intercettare nuovi clienti.

Completa la tua scheda Google con virtual tour e immagini di qualità!

Entra in contatto con noi per discuterne insieme, senza impegno. Saremo lieti di esserti utili e aiutarti ad acquisire nuovi clienti con Google My Business.

Abbiamo l'esperienza necessaria per fornire servizi fotografici professionali, sia per la realizzazione dei Virtual Tour e sia per le immagini di qualità che rappresentano al meglio la tua azienda.

Siamo in grado di produrre foto e video per hotel, resort, ristoranti e qualsiasi attività commerciale. Operiamo in tutta Italia grazie al collegamento con GOOVIEW.IT, fotografi e video maker professionisti, certificati per il programma Google Street View.



© Fotografie Turismo Italia (Sito Tematico) - Rinaldo Panucci - Email: info@fotografieturismoitalia.com. | VAI AL BLOG | Privacy